ESTRUSIONE

Qui tutto ha inizio: dalla miscelazione del granulo con il master otteniamo il “film” con il quale produciamo tutti i nostri articoli a base polipropilene nelle varie tonalità di colore.
Dal reparto otteniamo così bobine di varie misure alte fino a 1000 mm. Le linee dispongono, inoltre, di particolari attrezzature che consentono il riutilizzo in tempo reale degli sfridi di lavorazione.
Questo permette di ridurre al minimo l’impatto ambientale della produzione stessa.

estrusione
TAGLIO, RAFIA E PIZZO

TAGLIO, RAFIA E PIZZO

L’azienda dispone di diverse linee di taglio sia in bobine che in formato industriale e di linee per la produzione della rafia e di nastri incisi a pizzo.
Questo ci permette di essere molto flessibili e pronti alla realizzazione di semilavorati utili per le finiture che verranno applicate negli altri reparti.

STAMPA

La nostra azienda dispone di linee di stampa flessografica per la lavorazione di bobine con luce fino a 500 mm. Confermando la nostra particolare attenzione all’ambiente, ne abbiamo convertita una all’uso di vernici W-base.
Grazie a due linee per la stampa a caldo su nastro in polipropilene e nastro tessuto e altrettante per la stampa a caldo in rotativa, abbiamo la possibilità di creare nastri sempre nuovi per aspetto, colore e fantasia, oltre al vantaggio di poter realizzare nastri personalizzati.

stampa nastri
LAVORAZIONE MATERIE PLASTICHE

LAVORAZIONE MATERIE PLASTICHE

Questo comparto rappresenta il cuore dell’azienda per la tipologia del manufatto che si produce, per estensione e per capacità produttiva. Qui prendono forma stelle adesive e strisce di nastro per realizzare fiocchi automatici dalle svariate forme e misure.
Inoltre disponiamo di macchine per la confezione di nastri in matassine, ovine e rocchetti, e di linee per la produzione di bobine con tirante per fiocchi automatici.

TESSITURA

La storia dell’azienda Brizzolari nasce proprio da qui: dall’intreccio dei filati, dalla selezione dei materiali, dalla scelta di come mischiarli in trama e ordito.
Oggi come un tempo, i nastri prodotti sono un esempio di come l’azienda si sia distinta negli anni. Il reparto è composto da telai per la produzione dei nastri in tessuto, da macchinari per apprettarli e oggi dispone anche di una linea di tintura. Fanno parte di questo reparto anche le macchine per stracannatura, spiralatura e torcitura di filati speciali necessari alla successiva tessitura a telaio dei nastri.

tessitura nastri
OFFICINA

OFFICINA

La cura per le macchine e l’attenzione alla sicurezza degli operatori sono elementi prioritari caratterizzanti l’unicità del nastrificio Brizzolari. L’azienda, non solo, si occupa della manutenzione,
ma progetta e costruisce internamente le proprie macchine.
QUI SI TRASFORMA L’IDEA IN REALTÀ.

INSCATOLAMENTO E PACKAGING

Ogni pezzo transita sotto gli attenti occhi del nostro personale che esegue l’ultimo controllo e, successivamente, mani esperte lo dispongono nella confezione finale, facendo molta attenzione agli abbinamenti cromatici.
Grazie alle diverse tipologie di macchine offriamo ai nostri clienti una vasta gamma di materiali e formati per la personalizzazione del packaging di prodotto.

INSCATOLAMENTO E PACKAGING
ufficio campioni

UFFICI E SALA CAMPIONI

Un ampio showroom di 250 mq è a disposizione della clientela per poter visionare e toccare con mano i prodotti o comporre i propri assortimenti. Per i buyer della Grande Distribuzione c’è anche la possibilità di utilizzare dei banchi per creare i layout più adatti ai loro cluster.